Associazione per la meditazione, l’autoguarigione e il benessere interiore del corpo.
 
Homepage                
 
Contatti                
 
Info
 
 
 
Il Sentiero
Goranath
PMS/PMS-Baby
Autoguarigione
 
Libri
 
Energia
 
Corsi e Seminari
 
Esperienze
 
Green Aleb
 

Il Sentiero

 

In tutto il mondo si parla molto di antichi ordini religiosi che per secoli hanno conservato il segreto intorno ai misteri della vita.
Oggi, praticamente ogni associazione mistica tradizionale sa che questa conoscenza, custodita con tanta attenzione da pochi eletti, può essere accessibile per la prima volta a tutta l’umanità.


Separata dalla conoscenza autentica e profonda della vita, l’umanità si è staccata dalla natura e ha quindi smarrito la strada. L’uomo ha perduto il suo posto in un mondo che esige una partecipazione attiva, un mondo che ci invita a capire chiaramente il nostro vero essere e che ci parla sottovoce di realtà che sembrano essere al di là della nostra comprensione. Oggi siamo arrivati al punto di sentirci vittime della nostra vita. E poiché ci manca la padronanza interiore, cerchiamo con tutti i mezzi di coprirci con maschere e di fare esperienze proiettandoci nel mondo. La verità è che non possiamo aspettarci di modificare il nostro ruolo di spettatori impotenti, finché non avremo compreso che siamo in grado di far nostre le leggi superiori che determinano i misteri della vita e della morte. Ovunque nel mondo gli uomini hanno cominciato a cercare questi misteri e hanno dato inizio alla ricerca scoprendo se stessi, il loro corpo fisico e i loro corpi sottili. Noi esseri umani siamo la grande palestra di questi misteri. Ciò che avviene nel nostro corpo, rispecchia il mondo intero. C’è una via d’uscita, c’è sempre stata! Invecchiare non è una condanna inevitabile, non è affatto un elemento predestinato della vita. E’ semplicemente una eco del nostro esserci ritirati dal  corpo energetico al corpo fisico. Se non impariamo a metterci consapevolmente in contatto con il nostro corpo, questo non potrà mai divenire cosciente del proprio potenziale di “corpo di luce”: un corpo di luce guidato da leggi cosmiche superiori, capaci di mostrarci l’illusione del decadimento fisico. La nostra spirale del DNA produce il meccanismo che ogni cellula copia perfettamente. Ciò significa che le cellule, quando muoiono, vengono sostituite da cellule nuove, in una successione infinita di perfezione genetica. Perché dunque invecchiamo, con tutte le conseguenze negative? La scienza si interroga su questo fin da quando è stato scoperto il DNA. Tutti i grandi santi e maestri hanno saputo la risposta. Essa è insita nella danza del rapporto tra la forma e ciò che è senza forma o là dove questi due stati divini dell’essere si influenzano reciprocamente allo scopo di mantenere la vita. Energie vitali invisibili sono all’origine di tutte le cose e ne costituiscono il progetto. Noi possiamo sapere della loro esistenza e imparare a conoscere le leggi della loro suddivisione e del loro fluire proprio come hanno fatto tutti coloro che fin dai tempi più antichi si sono messi alla ricerca della conoscenza di se stessi. Esistono modi per rafforzare questo fiume di energia che circola dentro e intorno al corpo fisico e  sottile, così che tutta la struttura corporea ne risulti ringiovanita. Grandi maestri hanno dedicato tutta la loro vita a sviluppare la capacità necessaria a guidare e dirigere queste correnti che nutrono le ghiandole endocrine e i piccoli e grandi organi del nostro corpo. Adesso finalmente il risultato del loro lavoro comincia a diffondersi anche nel mondo occidentale.